';
Fustellatrice Kama – alta produttività per la Tipografia
La Tipografia si è affidata a Forgraf per l’installazione di una fustellatrice Kama ProCut 76, con cui intende proporre prodotti di cartotecnica e packaging esclusivi e di qualità, realizzati anche in microtirature, che essa stessa definisce “sfiziosi”

In quest’ottica di azienda “multitasking”, non poteva mancare una fustellatrice professionale, flessibile e diversificata. Un’attrezzatura adatta a sostenere la competitività del mercato con un’adeguata velocità produttiva e, soprattutto, brevi tempi di avviamento.

 

Sfruttando la versatilità e la produttività della Kama ProCut 76, il nostro obiettivo è quello di inserirci nell’ambito del packaging in cartoncino, una fascia di mercato che riteniamo strategico perché più agile e adatto alle microtirature. Inoltre abbinata all’elevata qualità di stampa della Kodak Nexpress, la fustellatrice Kama ProCut 76 ci consente di realizzare le confezioni per quei settori dove il livello qualitativo deve essere elevato.

 

I motivi della scelta, oltre che per il formato, sono stati: la robustezza dei materiali con cui è costruita, il fatto che l’inserimento del foglio sia ad L, che permette di contenere gli spazi e consente un più agevole cambio di formato. L’avviamento è rapido e intuitivo, la velocità risulta essere un fattore determinante quando si vuole lavorare con piccole tirature.
Le fustellatrici Kama sono delle vere e proprie multifunzioni per la nobilitazione degli stampati e dei prodotti cartotecnici, con l’adozione di attrezzature opzionali è possibile fustellare, cordonare, dorare e applicare ologrammi.

 

La nostra esperienza ci consente di soddisfare anche richieste di personalizzazione e di sviluppo di nuove soluzioni di packaging e la valorizzazione degli stampati mediante pop-up

 

Leggi l’articolo completo a pag.46-47

Stefano