Industria Grafica San Martino per “Rassegna Grafica”
L’azienda è nata 40 anni fa dalla passione e la voglia di fare dei due soci Stefano e Alfredo. Fin da subito la Tipografia si è dotata dei sistemi tecnologici più avanzati.
Fin da subito abbiamo capito che la tecnologia era l’arma vincente per essere competitivi sul mercato
Pur dotata dei sistemi tecnologici più avanzati e organizzata da logiche fortemente produttive, l’azienda si caratterizza per un aspetto etico del lavoro.
Crediamo che un’azienda non sia fatta soltanto di calcoli e tecnologie, ma innanzitutto di persone. Vogliamo che le persone al nostro interno crescano umanamente e professionalmente
Le tecnologie guidate da collaboratori più coinvolti e motivati, riescono a garantire maggiori performance. L’etica e la trasparenza sono aspetti che non mancano nemmeno con clienti e fornitori.
Altro fattore determinante nella strategia di Industria Grafica San Martino è la sostenibilità ambientale. L’azienda negli anni è diventata sempre più green, installando pannelli fotovoltaici, ottenendo la certificazione FSC®, impiegando inchiostri vegetali e utilizzando lastre senza sviluppo.
L’azienda è alla continua ricerca di tecnologie e materiali innovativi, infatti da neanche un anno ha acquistato la nuova CX104 di Heidelberg, spinti anche dalle opportunità dell’industria 4.0. Grazie a questo macchinario i tempi di stampa sono diminuiti, si producono meno scarti (quindi meno carta) ed è aumentata la qualità.
Il portfolio dell’azienda comprende un’ampia gamma di stampati commerciali ed editoriali, il core business è sicuramente il catalogo in tutte le sue forme: cataloghi d’arte, di moda, di ceramica, agricoli, biomedicali…
Più il lavoro è complesso più fa al caso nostro
Tra i più recenti sviluppi in ambito commerciale troviamo l’e-commerce mybrochure.it per la creazione di cartelline, opuscoli, brochure e pop up! Possibilità di personalizzare il template fornito con la propria grafica.